Condizioni di spedizione
La spedizione della merce, avviene tramite corriere secondo i tempi previsti nella scheda del prodotto, dalla ricezione dell'ordine; Si riceverà comunque una conferma di presa in carico dell'ordine contenente i tempi precisi di evasione della merce.
Per molti articoli è previsto un minimo quantitativo d'ordine. I prezzi degli articoli non sono comprensivi di Iva in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione. Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine completo di codice fiscale e partita IVA (art.22, DPR 633/72 IVA).
 
Modalità di pagamento
 

Si possono utilizzare le seguenti modalità di pagamento:
1) anticipatamente tramite bonifico bancario ;
2) in contrassegno, cioè pagando al corriere al momento della consegna della merce (Italia).


Spese di spedizione
 

Le spese di spedizione inserite nelle schede dei prodotti si intendono relative all’ordine di un singolo quantitativo: l’ordine simultaneo di più prodotti prevede il calcolo di un’unica tariffa derivante dal peso e dal volume.
Gli importi degli ordini si intendono escluso spese di spedizione. La spedizione sarà effettuata con corriere espresso Bartolini (consegna in 2 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione) per pesi fino a 30 Kg.

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99::
 

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
 
Esclusioni:
 

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici, riviste e libri.
In base all'art.5, comma 3 del D.Lgs.22 maggio 1999, n.185, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati".


Modalità di esercizio del diritto di recesso (riferito ai prodotti venduti da Italice):

 

Il diritto di recesso si esercita, con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: ITALICE di Garbino Andrea - Via Judrio n.19/1 - 33100 Udine (UD) Italy.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore,
in condizioni di integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
 

Tutela della Privacy
Ogni volta che un ordine è inviato, il Cliente acconsente all'uso dei suoi dati personali unicamente per fini commerciali, fiscali e amministrativi relativi alla sua attività in accordo alla Legge sulla Privacy. A tal proposito specifichiamo che i dati ottenuti sono richiesti al fine unicamente di svolgere le ns. attività commerciali quali evasione degli ordini e supporto commerciale al cliente sempre nel rispetto della normativa vigente. I dati memorizzati su supporti cartacei o informatici non potranno essere ceduti a soggetti terzi e potrà in ogni momento richiedersi la cancellazione o la modifica degli stessi previa comunicazione scritta o e-mail. Il depositario dei tuoi dati sarà la ITALICE di Garbino Andrea - Via Judrio n.19/1 - 33100 Udine (UD) Italy.